Buongiorno a tutti. Volevo informare tutti i Soci che sono terminate in data 31/03 e 02/04/2025 le ulteriori 3 edizioni del Service” i Giovani e la sicurezza stradale” presso l’Ist. Professionale Bonghi coinvolgendo 8 Classi per 120 ragazzi. In questo modo si sono svolte n.8 edizioni da Gennaio ad oggi. Tutto il personale docente e’ rimasto molto soddisfatto. e gli studenti (anche in eta’ molto giovane ma comunque con possibilita’ di guidare una minicar) sono stati sensibilizzati. Ritengo doveroso un ringraziamento al nostro Socio ANTONIO BODO che si e’ impegnato moltissimo mettendo a disposizione tempo e competenza e dimostrando nel nostro territorio l’impegno del Lions Club Assisi nella prevenzione e della tutela della salute personale e collettiva.
Immagini
Giornata Mondiale dell’Autismo
Nel giorno della Giornata Mondiale dell’Autismo il Lions Club di Assisi è presente con tutti gli altri Club dell’Umbria a lavorare affinché si dia aiuto concreto alla ricerca e all’aiuto alle famiglie e ai loro ragazzi e ragazze nell’affrontare questo disagio. Non più discriminazione. ma solidarietà!
Il comune di Assisi ha illuminato di blu la Torre di Piazza del Comune per sottolineare l’evento. Grazie a tutti i volontari.
Grande evento attorno al tema SALUTE. I Lions con i cittadini
Carissimi Soci. Vi informo che il 13/04/25 ci sarà il Lions Day ad Assisi. La manifestazione è stata realzzata in interclub con il LC Foligno. sarà un momento per informare il territorio sulle molteplici attività del Lions Club e del Nostro Club di Assisi, nonché un momento da passare in amicizia. In Piazza del Comune saranno presenti il nostro gazebo e un Camper laboratorio dove saranno effettuati i Chek up. Vi aspetto numerosi anche per dare una mano allo svolgimento delle operazioni. Un caro saluto.
Scambio dei guidoncini
Si è svolto l’incontro con il Presidente del Lions Club Fiemme Fassa, Giovanni Di Pellegrino. Lo scambio dei guidoncini è avvenuto in un clima di grande cordialità, presenti Il PDG Massimo Paggi, Il Presidente Flaminio Flavi, Antonella Mariucci, Paola Bastianini, Claudio Menichelli. Appuntamento ad Assisi!
Settimana bianca straordinaria
Cari amici del Lions Club, si conclude una settimana bianca straordinaria, trascorsa all’insegna dell’amicizia, del divertimento e della condivisione. Le giornate passate insieme sulle piste, le camminate, i rifugi, le risate e i momenti di convivialità hanno rafforzato il nostro spirito di gruppo, ricordandoci quanto sia prezioso lo stare insieme. Grazie a tutti per aver reso questa esperienza così speciale con la vostra presenza e il vostro entusiasmo. Ora abbiamo anche una nuova amicizia stretta con il Presidente del Lions Club Fiemme Fassa, cerchiamo di coltivarla. Continuiamo a portare avanti i valori del nostro club con lo stesso spirito di unità e amicizia! Un caro saluto, Flaminio Flavi.
Incontro con il Governatore
La sera del 22 febbraio si è tenuto in Assisi un importante incontro organizzato dal Club di Assisi e dal Club di Gualdo Tadino. L’organizzazione ha visto impegnati i due direttivi che si sono adoperati per ricevere il Governatore Salvatore Iannì che ha presenziato l’incontro con grande cordialità e con vera amicizia. Prima della conviviale, i due Club con i rispettivi consigli direttivi si sono incontrati con il Governatore che ha ascoltato i presidenti Flaminio Flavi e Barbara Ciaberna chiedendo loro l’attività dell’annata 2024/25: sono stati illustrati dettagliatamente i rispettivi programmi, le iniziative e i propositi per rendere i club operativi e sempre più efficaci nell’azione di solidarietà a beneficio dei più deboli e dei più fragili.
La serata è continuata con una conviviale ben organizzata e calorosa pur nella ovvia formalità, partecipata e con molte personalità intervenute per porgere un saluto ben augurante. Era presente la presidente della regione dell’Umbria Stefania Proietti, il sindaco di Assisi f.f. Valter Stoppini, la presidente del consiglio comunale di Assisi Donatella Casciarri, il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti. Tutte le personalità hanno rivolto saluti e auguri e ringraziamenti per i lavoro svolto dai soci. Nel corso della conviviale ci sono stati scambi di omaggi e di guidoncini: al Governatore sono stati offerti due quadri realizzati dai ragazzi dell’associazione “La Sementa” di Spello che lavora con i ragazzi con tratto autistico e con le loro famiglie.
Nel corso della serata sono stati assegnati diversi riconoscimenti a quei soci che sono nel club da 10, 15, 20 anni e più, premi che hanno sottolineato una lunga militanza. Anche i nostri Lorenzo Neri e Lelle Piatti sono stati festeggiati per i loro 40 anni di appartenenza al club!
Nel club di Assisi ha fatto il suo ingresso un nuovo socio Andrea Brozzi e per i club di Gualdo Federico Capobianco. La serata si è poi conclusa con saluti, parole di stima e grande cordialità. Fiori alle signore.
Con grande piacere il Presidente Flaminio Flavi porta a conoscenza di tutti gli intervenuti le parole scritte dal Governatore Iannì, indirizzate al Presidente che si impegna quotidianamente “per servire”: ciao, buongiorno. Sono appena tornato dall’Umbria con tanti Club visitati. Desidero ringraziare te e e il Club per l’accoglienza e la gentilezza dimostrata durante la nostra visita e ve ne ringraziamo. Se avete a disposizione delle foto, potete gentilmente inviarcele? Serviranno per le relazioni a corredo delle comunicazioni del Governatore. Ancora grazie e a presto. Salvo Iannì.
Service Progetto Martina
Si è svolto sabato 15 febbraio all’Istituto Alberghiero di Santa Maria Degli Angeli il Service progetto Martina. Hanno partecipato 4 classi “V” . Il tutto si è svolto con la collaborazione degli Officer Dott.ssa Antonella Mariucci e del Dot. Luca Serena. Grande l’attenzione al tema dimostrata da docenti e discenti. Complimenti ai nostri LIONS.
Ferruccio Fiordispini LIONS CERTIFIED INSTRUCTOR
Carissimi Amici Soci, con grandissimo piacere e orgoglio Vi informo che il nostro Socio Ferruccio Fiordispini dopo aver partecipato in Austria a Vienna ad un corso di alta Formazione del Lions Certified Instructor Program (LCIP), ha conseguito il Diploma e la qualifica di LIONS CERTIFIED INSTRUCTOR. Abbiamo un Formatore Lions International Certificato in casa! Dovremmo farne buon uso!! Il training è stato molto impegnativo e solo pochi hanno superato il test finale, tra i quali il nostro Ferruccio. Veramente un risultato di Prestigio per il Club, La Zona e il Distretto in generale. Bravo Ferruccio da parte di tutto il Club!! E ora…al lavoro!!
Consegna defibrillatore
Un’altra lodevole iniziativa è stata portata a termine dal Lions Club di Assisi. È stato consegnato un defibrillatore alla squadra giovanile dellAngelana, alla presenza dell’assessore del terzo settore dott. Massimo Paggi. La squadra ha al suo interno giovani calciatori diversamente abili che attraverso il gioco superano le loro difficoltà. Un ringraziamento al Club e al presidente Flaminio Flavi.