Incontro con il Governatore

Incontro con il Governatore

La sera del 22 febbraio si è tenuto in Assisi un importante incontro organizzato dal Club di Assisi e dal Club di Gualdo Tadino. L’organizzazione ha visto impegnati i due direttivi che si sono adoperati per ricevere il Governatore Salvatore Iannì che ha presenziato l’incontro con grande cordialità e con vera amicizia. Prima della conviviale, i due Club con i rispettivi consigli direttivi si sono incontrati con il Governatore che ha ascoltato i presidenti Flaminio Flavi e Barbara Ciaberna chiedendo loro l’attività dell’annata 2024/25: sono stati illustrati dettagliatamente i rispettivi programmi, le iniziative e i propositi per rendere i club operativi e sempre più efficaci nell’azione di solidarietà a beneficio dei più deboli e dei più fragili.

La serata è continuata con una conviviale ben organizzata e calorosa pur nella ovvia formalità, partecipata e con molte personalità intervenute per porgere un saluto ben augurante. Era presente la presidente della regione dell’Umbria Stefania Proietti, il sindaco di Assisi f.f. Valter Stoppini, la presidente del consiglio comunale di Assisi Donatella Casciarri, il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti. Tutte le personalità hanno rivolto saluti e auguri e ringraziamenti per i lavoro svolto dai soci. Nel corso della conviviale ci sono stati scambi di omaggi e di guidoncini: al Governatore sono stati offerti due quadri realizzati dai ragazzi dell’associazione “La Sementa” di Spello che lavora con i ragazzi con tratto autistico e con le loro famiglie.

Nel corso della serata sono stati assegnati diversi riconoscimenti a quei soci che sono nel club da 10, 15, 20 anni e più, premi che hanno sottolineato una lunga militanza. Anche i nostri Lorenzo Neri e Lelle Piatti sono stati festeggiati per i loro 40 anni di appartenenza al club!

Nel club di Assisi ha fatto il suo ingresso un nuovo socio Andrea Brozzi e per i club di Gualdo Federico Capobianco. La serata si è poi conclusa con saluti, parole di stima e grande cordialità. Fiori alle signore.

Con grande piacere il Presidente Flaminio Flavi porta a conoscenza di tutti gli intervenuti le parole scritte dal Governatore Iannì, indirizzate al Presidente che si impegna quotidianamente “per servire”: ciao, buongiorno. Sono appena tornato dall’Umbria con tanti Club visitati. Desidero ringraziare te e e il Club per l’accoglienza e la gentilezza dimostrata durante la nostra visita e ve ne ringraziamo. Se avete a disposizione delle foto, potete gentilmente inviarcele? Serviranno per le relazioni a corredo delle comunicazioni del Governatore. Ancora grazie e a presto. Salvo Iannì.